La blogger di Instagram @lalibreriadikassandra legge Riparto da Qui di Beatrice Bracaccia

La blogger di Instagram @lalibreriadikassandra legge Riparto da Qui di Beatrice Bracaccia

 

 


La bookblogger di Instagram La Libreria di Kassandra legge Riparto da qui di Beatrice Bracaccia, edito da LibroSì Edizioni e dice del libro: “È un libro che si legge con molta facilità, ma non da sottovalutare. Il racconto permette al lettore di avere una certa confidenza sia con la protagonista Martina che Filippo, un uomo dal carattere forte e fragile allo stesso tempo che lo rendono tenero agli occhi del lettore. La storia nell’insieme coinvolge lasciando spazio a diverse emozioni e stati d’animo molto dolci. Quindi per chi è amante delle storie d’amore, consiglio la lettura di questo romanzo breve ma intenso”.

E ci immerge nella storia…: “Martina torna nel paese in cui è cresciuta, torna perché ha un passato tormentato da affrontare che non le dà pace. La perdita dell’amore della sua vita Pietro in un incidente stradale la tormenta continuamente vivendo ogni giorno con un senso di vuoto e negandosi ogni sentimento e forma di felicità. Una felicità che non le sembra appartenere oppure non vuole, semplicemente. Per lei non esiste, non può esserci perché Pietro era tutta la sua felicità, portata via per sempre. E dopo 10 anni dalla sua morte decide di tornare a rivedere le facce di tutte quelle persone che dopo quell’evento le sembrano aver voltato le spalle e dovrà fare i conti non solo con se stessa ma anche con il suo migliore amico Filippo, l’unico con il quale ha mantenuto i contatti, l’unico collegato a Pietro”.

“In cosa si tramuta però quest’amicizia? Sarà in grado di affrontare tutto ciò che le spetta? Lo scoprirete solo leggendo questo romanzo breve dalla scrittura leggera e fruibile. I pensieri della protagonista entrano nella mente del lettore in modo tagliente, colpiscono all’animo in quanto non permettono un attimo di tranquillità. Si riesce perfettamente a comprendere gli stati d’animo della giovane, una donna molto provata che ha bisogno di comprensione ed amore, un amore però che non fa altro che negare a se stessa continuamente non considerandosi meritevole”.

(Credits foto di copertina: @lalibreriadikassandra)

Lalibreriadikassandra è una blogger di Instagram che si occupa del mondo del libro e della lettura. È un profilo molto attivo e seguito, in cui sono presenti diverse rubriche tematiche e iniziative interessanti: il giovedì classico, in cui legge grandi autori del passato, collaborazioni con autori e case editrici, incontri, viaggi e molto altro. Lalibreriadikassandra ci annuncia per maggio alcune nuove idee, come si legge nel suo ultimo post: “…Con il mese di maggio vi presenterò due progetti a cui sto lavorando, il primo riguarda la creazione del mio blog con delle piccole sorprese e poi vi presenterò il viaggio che farò a Torino al Salone del libro”. Non vediamo l’ora di vederle! E voi? Seguila su @lalibreriadikassandra

Qualcosa di più su Beatrice Bracaccia: Beatrice vive ad Orvieto, una graziosa città nel cuore dell’Umbria. Lettrice appassionata, si diletta da sempre a scrivere piccoli episodi di vita quotidiana che vive ogni giorno e che racconta con disincantata ironia sul suo profilo Facebook. La sua sensibilità e vivacità fanno di lei una persona “speciale e fuori del comune, sempre pronta ad ascoltare e a sorridere”, dicono gli amici. “Riparto da qui” è Il suo romanzo di esordio che pubblica con casa editrice Librosì Edizioni. Il suo profilo Instagram è: @bebea14 e il suo libro lo trovi QUI

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Etichettato , , , ,