Orvieto città del Corpus Domini. Un libro in omaggio

Orvieto città del Corpus Domini. Un libro in omaggio

La copertina del libro in omaggio

Il 2 giugno prossimo in occasione dell’evento organizzato dall’Associazione “Orvieto Città del Corpus Domini” alle ore 11 nella Cappella del Santissimo Corporale del Duomo di Orvieto, sarà distribuito gratuitamente il libro “OrAzione per il Corpus Domini” edito da LibroSì Edizioni.

Il testo è frutto di un progetto molto importante promosso dall’Associazione Orvieto città del Corpus Domini, che nasce con l’obiettivo di preservare e valorizzare la memoria di uno dei caratteri identitari di Orvieto, quello religioso e culturale legato a questa grande festività.

I partecipanti all’evento, potranno ascoltare nella splendida cornice della Cappella, letture dalla Bolla Transiturus, Officio della Corpus et Sanguis Domini di San Tommaso d’Aqunino e Sermo III de Sanctissimo Corpore Christi di San Bonaventua da Bagnoregio nella traduzione italiana. Partecipano Edoardo Siravo, Andrea Brugnera.

Le letture saranno accompagnate dalla musica del Quartetto “OrvietArmonico” con Rita Graziani (flauto), Dino Graziani (violino), Luigi Capini (viola), Giuseppe Dolce (violoncello). Entrata libera.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail