Con Rum e Segreti nel delizioso cottage di Miss Book. #StoriaSceltaDa @libriinunmondorosa

Con Rum e Segreti nel delizioso cottage di Miss Book. #StoriaSceltaDa @libriinunmondorosa

 


Recensione a firma di @libriinummondorosa

 

Ogni volta che leggo una nuova storia di Miss Book ambientata nella splendida Beltory mi si riempie il cuore di gioia e vengo avvolta da un atmosfera armoniosa che sa di amore, intelligenza, saggezza e ricette deliziose! Rum e segreti è il terzo volume che narra le vicende di questa donna così gentile, disponibile nei confronti di tutti gli abitanti, pronta ad aiutare e a risolvere problemi. Insieme a lei vivono la dolce nipote Annabelle Prudence, il pettirosso Red, i gatti sornioni Ciliegia e Limone, Tobia il tenero cagnolone e le sue aiutanti Maggie ed Elisabeth. I personaggi che le girano intorno sono diversi e in questo volume potremmo trovarne di nuovi, dato che si colorerà di giallo. La nostra cara Miss Book inizierà ad investigare per risolvere un misterioso omicidio, il padre di Miss Bell verrà trovato morto. Questo porterà delle accuse nei confronti della figlia che la nostra protagonista riterrà innocente. Riuscirà con l’aiuto del commissario Oliver Patel, a risolvere questo mistero? Chi sarà stato ad uccidere quest’uomo? Altri nuovi personaggi faranno la loro entrata e insieme a Miss Book dovremmo capire chi possa davvero centrare qualcosa.

Ma ovviamente non vi svelo nulla se ancora non lo avete letto…

Come sempre la scrittura di Jane Rose Caruso è davvero fluida, scorrevole e il modo in cui descrive i personaggi lo trovo dettagliato e perfetto, a partire dall’aspetto esteriore nel racconto minuzioso del vestiario fino al carattere dando vita a vere personalità.

Le ambientazioni diventano reali quasi ad arrivare a sentire il profumo di ogni prelibatezza che viene cucinata nel cottage di Miss Book. Insomma un vero concentrato di emozioni e vicende coinvolgenti!

Per chi non avesse ancora letto ‘ Rum e segreti’ o l’intera raccolta di queste avventure lo consiglio con tutto il cuore perché non si può assolutamente perdere!

Consigliatissimo! 5 su 5! (Credits fotografici: @libriinunmondorosa)

@libriinunmondorosa: è Alice, una blogger con la grande passione per i libri e per i romanzi rosa. Il suo profilo Instagram e il suo blog “Libri in un mondo rosa” sono ricchi di articoli, interviste e foto colorate e accattivanti. Ha una grande attenzione per le nuove uscite e per gli autori emergenti in particolare, che coinvolge nella sua frizzante rubrica #5domandeperlautore.

Seguitela se volete consigli di lettura colorati di rosa e di sogni.

Trama del libro Rum e Segreti di Jane Rose Caruso (qui potete vedere la pagina dell’autrice: https://janerosecaruso.wordpress.com/chi-sono/): Tutto sembra andare per il meglio, quando Miss Book riceve una terribile notizia, che la costringe a rientrare a Beltory prima del previsto. Mr Bell, il padre di Mary, la sarta, è morto e la ragazza è stata incolpata dell’omicidio. La poveretta si trova in guai seri e chiede l’aiuto di Miss Book, per dimostrare la sua innocenza. Un altro segreto da svelare per Miss Book, ma non il solo: anche il cuore di sua nipote Prudence è confuso, ma forse, grazie proprio a questa vicenda, anche la ragazza riscoprirà l’amore. Gli abitanti sono decisi, nel frattempo, a organizzare una grande festa per festeggiare l’amore in tutte le sue forme. Quale sarà l’ingrediente che stavolta servirà?

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail